Login Area Convenzionati
Username
Password
Hai smarrito la tua password, compila il form sottostante e ti sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo email
Username
Login Area Agenti
Username
Password
Hai smarrito la tua password, compila il form sottostante e ti sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo email
Username
Un po di Storia

Con l’espressione “garanzie post-vendita” si intende il complesso di tutele che il venditore deve mettere a disposizione dell’acquirente di un bene nel caso in cui questo sia difettoso o comunque non conforme al contratto di vendita. Qualora l’acquisto sia effettuato da un consumatore, la sua protezione è ulteriormente rafforzata e si parla di garanzia legale sui beni di consumo.

Fino al 2002, la normativa italiana in materia di garanzie nel contratto di vendita era essenzialmente contenuta nel Codice Civile (articoli 1490 e seguenti). L’obbligo del venditore di garantire che il bene venduto fosse esente da vizi si estendeva per 1 anno dalla consegna, con onere per l’acquirente di “denunciare” il vizio (cioè di contestarlo formalmente al venditore) entro 8 giorni dalla sua scoperta.

Secondo il Codice Civile, volendo esemplificare, in caso di difetto del bene, sono riconosciute all’acquirente due possibilità: risolvere il contratto con rimborso di quanto pagato o richiedere la riduzione del prezzo.

Continua…

ALTRE NEWS
QUATTRORUOTE C
  Riuscire a mettersi al volante dell'auto che interessa presso le concessionarie non sempre e' facile: problemi di tempo, di disponibilita' del ...
Garanzia Europa Group all
  Il punto d'incontro per il business della distribuzione automobilistica.   Siamo lieti di comunicarvi che saremo presenti con un nostro ...