Login Area Convenzionati
Username
Password
Hai smarrito la tua password, compila il form sottostante e ti sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo email
Username
Login Area Agenti
Username
Password
Hai smarrito la tua password, compila il form sottostante e ti sarà automaticamente inviata al tuo indirizzo email
Username
home page - DOCUMENTAZIONE
Seleziona il documento che ti interessa dalla lista:
Il Codice del Consumo Titolo III
Il Codice del consumo è stato emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all'art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall'Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state lentamente recepite anche dallo Stato italiano. A questa raccolta, che sostituisce tutti i precedenti provvedimenti nel tempo emanati sotto forma di leggi, decreti e modifiche al Codice Civile, non è stata aggiunta alcuna novità, salvo un riconoscimento ufficiale per i diritti pubblici del consumatore/utente che vede in questo caso come fornitore lo Stato e tutti gli enti pubblici.
Richiesta di Autorizzazione Preventiva (Denuncia Guasto)
La Richiesta di Autorizzazione Preventiva (RAP) è il modulo ufficiale per la denuncia del guasto in garanzia. Sul retro della richiesta è indicata la guida alla corretta compilazione della stessa. La richiesta va controfirmata per accettazione dal riparatore e dal beneficiario della garanzia ed inoltrato a mezzo fax al seguente numero 0865.1940152. In caso di guasto, l’assistenza potrà essere richiesta solo attraverso la compilazione del modulo. Solo dopo le valutazioni specifiche del guasto, la Centrale Operativa G.E. provvederà ad inoltrare al riparatore la comunicazione di accettazione o negazione dell’intervento in garanzia, indicando le modalità di intervento o le motivazioni dell’eventuale non accoglimento.

N.B.: I moduli di “RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE
PREVENTIVA” non debitamente compilati e senza una diagnosi
certa non saranno gestiti dalla Centrale Operativa G.E.!
Convenzione
Entra a far parte del network di Garanzia Europa Group. Per noi stabilire una collaborazione duratura ha sempre la massima priorità. La Convenzione è l'accordo principe che disciplina il rapporto contrattuale tra Garanzia Europa Group e il concessionario.  Per entrare a far parte della rete convenzionata GARANZIA EUROPA Group è semplice e conveniente. Basta scaricare il modulo ivi allegato e inviarlo a mezzo fax al 0865.1940151 o tramite mail a info@garanziaeuropagroup.it. In alternativa puoi registrarti nell'area riservata come nuovo utente (vedi menu in alto a destra - Area Convenzionati). Garanzia Europa Group provvederà via fax ad inviare al Concessionario-Rivenditore la documentazione di avvenuta convenzione.
PRODOTTI E SERVIZI