Conformità

Le soluzioni CONFORMY e CONFORMY PLUS rappresentano un servizio di gestione professionale della Conformità con lo scopo di mettere a norma il concessionario con le nuove disposizioni previste dal D.lgs. 206/05 "Codice del Consumo", Titolo III - Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo.

Per i guasti che si manifestano durante il periodo di vigenza della garanzia legale e non coperti dalla garanzia convenzionale o comunque riconducibili a difetti di conformità, Garanzia Europa, qualora previsto, mette a disposizione un servizio a tutela del concessionario sulle molteplici responsabilità derivanti dal suddetto decreto.

Per l'attivazione della Gestione professionale della Conformità su un'autovettura è necessario compilare lo Stato D'Uso del veicolo contestualmente alla vendita della vettura stessa. Da quel momento in poi, Garanzia Europa gestirà professionalmente e senza esborso tutti i reclami relativi a vizi e/o difetti di conformità, analizzando e proponendo di volta in volta preventivi di ripristino sottocosto.